|
|
●●
L'IMPERO COLPISCE ANCORA COMIC THRILLER DRAMA T R A I L E R |
|||||||
"equivoci in commedia moltiplicati per te" |
|
||||||||
Industriale di Parma, negli insaccati, si divide tra la moglie e l'amante: entrambe bellissime. Non riuscendo a rinunciarre a nessuna delle due, spedisce la bella moglie in montagna credendo di avere campo libero con l'amante a casa. La moglie del primo ha dal canto suo un appuntamento al buio con un guitto che si finge nobile con la complicità di un parente a servizio in una sontuosa villa. Si ritrovareanno tutti a Courmayeur... A Sergio Marino riesce nell'80 a mettere assieme le due grande signore del cinema sexy italiano dell'epoca: La Bouchet e la Fenech, entrambe nel loro anno di maggior fulgore. "La Moglie in Vacanza L'Amante in Città" è la tipica pochade dell'epoca, con le parti comiche affidate a Montagnani e Banfi. Nella fattispecie è però Montagnani a vedersi a gestire il "triangolo", con Tullio Solenghi nel ruolo del dipendenze del marito della Bouchet, che vuole spacciarsi per un Conte dal blasone dalla forte attrazione. Banfi ha invece il ruolo del cameriere che si finge gay ("a me mi hanno rovinato i mormoni!"). Da non confondere con LA MOGLIE IN BIANCO L'AMANTE AL PEPE qui la Fenech vuole che il suo uomo si decida, che prenda una posizione. Il comiche pugliese è piuttosto in palla ("siamo rimasti soli..." dice la Bouchet in lingerie, e questi: "in questa stanza che non ha più soffitti, e con quest'organo che vibra per me e per te!"). Gli equivoci in commedia coinvolgono poi Montagnani che conduce la Fenech in una bettola per non incappare in alcun conoscente, e lì la spaccia per un posto frequetato pure da "L'Avvocato", contando sul ruolo di alcune comparse che dovrebbe prestarsi per la commedia (si presentano invece due borgatari). Nel complesso, scorrevole, a tratti simpatico, ma anche troppo caotico, specie nell'ultima parte a Courmayeur. Canzoncine di Detto Mariano. [FB] |
|||||||||
di S. MARTINO, CON B. BOUCHET, E. FENECH, R. MONTAGNANI, L. BANFI, COMMEDIA, ITA, 1980, 93', 1.85:1 |