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T R A I L E R

   
 

"bambini cattivi... selòn Stephen King"

 

 

Trasferitasi con la mamma in una casa nuova, una bambina rinviene un'inquietante bambola messicana. Dovete sapere che la magione era stata pochi anni addietro teatro di un massacro famigliare, commesso dal più giovane. La piccola inizia a manifestare strani comportamenti, uniti ad una insospettata aggressività... Secondo film tratto da King della medesima annata, allorché lo scrittore del Maine poteva sembrare trascurato dall'interesse delle produzioni cinematografiche dop oil boom degli anni 80/90. Una filastrocca macabra, un pupazzo posseduto (ma niente a che vedere coi feticci dancurtisiani) l'ennesima bimba indemoniata, film non aggiunge altro. Marina Sirtis ha davvero un sorrisetto diabolico, ma ben lungi dall'avere quell'appeal che albergava nello sguardo delle bimbine perverse di  COMUNIONE CON DELITTI  "Finders Keepers" parla soprattutto di personaggi che "sanno cose", senza un'adeguata giustificazione. Qualche esempio? La mamma della piccola afferma con sicumera precisione: "lei e la bambola sono connesse", e ancora un personaggio avrà a dire: "togliendo gli occhi alla bambola, il legame dovrebbe sciogliersi". Ma perché?! Non si sa. L'ex belloccio Patrick Muldon che rubava la ragazza a Casper van Dien nella nazinsettata di Verhoeven e una protagonista insipida (Jaime Pressly) e il pasticcio è confezionato. Se poi giunge un'ultra-gore-value che vede la bambina terrible strappare entrambi i bulbi oculari alla malcapitata di turno, appena prima di darla alle fiamme ancora viva si nota come il regista (Alexander Yellen) pasticci rischiando la comicità involontaria. Insopportabile poi la voce distorta affibiata a questa Regan di riporto (torcerà pure il collo volgendo la testa all'indietro di 180 gradi!) tanto che l'ennesima situazione  L'ESORCISTA  style ci farà sbottare. Horror visto e rivisto 1000 volte, e già dimenticato, finito pure in patria direct-to-video. [FB]

 

[ID] di A. YELLEN, con J. PRESSLY, P. MULDON, m. SIRTIS, T. BELL, HORROR, USA, 2014, 88', 1.85:1