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...L'ULTIMA CROCIATA
RITORNO AL FUTURO 2
...BARONE DI MUNCHAUSEN
LA GUERRA DEI ROSES
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CROCEVIA DELLA MORTE

THE KILLER
ORE 10: CALMA PIATTA
THE ABYSS
SOCIETY
LENINGRAD COWBOYS
PALOMBELLA ROSSA
LA FIAMMIFERAIA
SESSO BUGIE E VIDEOTAPE

MYSTERY TRAIN

COMIC THRILLER DRAMA

T R A I L E R

   
 

"...avete presente Kinski regista?"

 

 

Pubblicista si trova ad assistere ad un regolamento di conti della malavita. Quelli dell'FBI invece di darle subito protezione, lascia che questa riveli un'attitudine alla "Mata Hari" nel cambiare identità e darsi alla macchia. Cattivi da barzelletta assumono un killer per trovarla ed eliminarla. Ma lui è un romanticone... All'inizio alcuni accordi herrmaniani creano presupposti intriganti. Poi, dopo appena qualche minuto, tutto quanto va in vacca. Con un cast che annoverava, oltre alla Foster (che giocando la carta sexy, non la si può vedere) Turturro come killer, Joe Pesci gangster, Vincent Price (proprio lui!) come "grande vecchio" (SIC!). Ad un certo punto compare perfino Bob Dylan (lui, proprio) in veste di carpentiere che il folle Hopper-regista (come attore sempre sopra le righe a gesticolare, quando non intento a tentare di sfondare la vetrata di casa con il suo sax) bolla come "artista del cazzo" (fa piacere!). Anche nelle poche scene d'azione pare più di trovarsi davanti una goliardata alla Zucker, in una pellicola che è un disastro a iniziare dalla sceneggiatura, che ritrae i personaggi al loro peggio: quello della Foster è scritto malissimo, e non vedresti l'ora di vederla schiacciata da un camion per quanto è stupida, sino all'irritazione: basti accennare al fatto che alla morte del fidanzato Charlie Sheen lei non batta ciglio, mentre si preoccupi ....del gatto. "Ore Contate" spiega agli spettatori che sottovalutano la figura del regista, quale sia la sua reale importanza, e non solo quando questi si chiami Hitchcock; senza una direzione anche mediocre "gli attori si comporterebbero come una mandria di bovini" (Hitch-dixit). Cosa che accade in questo film, dato che Hopper si comporta come avrebbe poi fatto Kinski, brandendo la mdp come un mitra. Su wikipedia è catalogato "film drammatico", altrove lo si trova nel filone "commedia". E ho detto tutto. E c'è pure l'inseguimento con gli elicotteri. Finale delirante. [FB]

 

[BACKTRACK] di E CON D. HOPPER, CON J. FOSTER, J. PESCI, J. TURTURRO, DRAMMA?, USA, 1989, 95', 1.85:1