|
|
●
SOLO GLI AMANTI... T R A I L E R |
|||||||
"alla frutta" |
|
||||||||
A pochi minuti dalla distruzione del condominio teatro di una apocalisse demoniaca viene tratta in salvo la ragazza rimasta per 6 ore nell'ambiente contaminato. Viene tradotta in una nave soggetta alla quarantena... Dopo la digressione folle di REC 3 "REC 4 Apocalipsis" riprende più o meno dove si era interrotto REC 2 già seguito di REC film spagnolo girato a quattro mani da Balaguerò e Paco Plaza e che aveva riscontrato un notevole successo di pubblico e in parte anche di critica. Si trattava di una variazione a tema: "ecatombe zombi", e metteva in scena la rivoluzionaria idea di una epidemia di possessione demoniaca. Viene tra l'altro menzionato nei dialoghi il "secondo caso" relativo al matrimonio del capitolo precedente che si credeva capitolo a sé. Il cambiamento di location prevede qui di spostare gran parte dell'azione su una grossa nave militare dove si ritrovano anche i pochi sopravvissuti all'ultima mattanza: tra parenti dello sposo e della sposa, per lo più sotto shock. L'idea non sarebbe nemmeno malvagia, ma poi si battono rotte già note, a iniziare dalla "cavia" (che poi è una scimmietta indemoniata che non può non ricordare il topo-scimmia mutante de GLI SCHIZZACERVELLI di Peter Jackson) e quando si passa al cuoco contaminato allora si sa già che tutto andrà a puttane. In pratica tutto si riduce ad un fuggi fuggi o rincorsa che dir si voglia lungo la stiva, i corridoi, la sala macchine, la cambusa. Poco conta introdurrre qui la presenza del "parassita", ospite della protagonista del capostipite, pure protagonista in questo capitolo IV° (copiato da L'ALIENO di Sholder). Tra le scemenze messe in atto: il motore di un motoscafo brandito come una motosega e il "conto alla rovescia" della distruzione della nave (manco si trattasse della 'Nostromo') e da ultimo: il barracuda indemoniato. Chiude così una quadrilogia che aveva già esaurito tutto la prima puntata. Alla frutta. [FB] |
|||||||||
[ID] di J. BALAGUERò, con M. VELASCO, P. MONZANEDO, H. COLOMé, HORROR, SPAGNA, 2014, 91', 2.35:1 |