|
|
●●●
PULP FICTION COMIC THRILLER DRAMA |
|||||||
"la Turner, ex sex-symbol, rivela qui pił che mai una vis comica invidiabile" |
|
||||||||
Madre di famiglia tutto zucchero e miele si dedica nel tempo libero dell'omicidio compulsivo: chiunque non le vada a genio fa subito una brutta fine. I famigliari non sospettano nulla sino a che la polizia inizia a gironzolarle attorno come mosche su una deiezione canina. Lei non si scompone neanche un po' e continua imperterrito il suo sport preferito, incurante di tutte le ovvie conseguenze che possono pioverle addosso... Diciamo tranquillamente che in John Waters vi sia l'anticamera di Kevin Smith. "La Signora Ammazzatutti" rappresenta il salto di qualitą della "Troma", celebre e anche famigerata casa di produzione indimendente che ha avuto in Waters il suo... vate. Si tratta di un piccolo gioellino del politicamente scorretto, dove il regista riduce a spezzatino la "middle-class", trasmigrando nel personaggio interpretato da una sulfurea Kathleen Turner, l'ex sex-symbol di BRIVIDO CALDO qui nei panni di una signora di mezza etą con molte idiosincrasie, che "risolve" in maniera piuttosto sbrigativa. In un dialogo si cita HENRY PIOGGIA DI SANGUE ma la Nostra si dedica al "male" di chi odia anche solo a parole: rendendosi edotta di un campionario di oscenitą da fare invidia a "Gigi il troione" sparate a raffica in altrettante telefonate anonime all'indirizzo della vicina di casa, per il "solo" fatto di averle rubato una volta un parcheggio. Se il marito, nel suo piccolo, viene definito da un paziente "peggio del dottore del Maratoneta" nell'esplicare il suo lavoro, la deliziosa consorte non ammette rivali e abbatte la babbiona che fa la prepotente con il figlio (gestore di una videoteca e appassionato di horror) a colpi di... tacchino! Memorabile e da standing ovation l'investimento del prof dopo il colloquio. Improvvisatasi "Jerry Callo" curerą la propria difesa nella parentesi processuale. Ritmo indiavolato, e musiche di Basil Poledorius: una vera garanzia. [FB] |
|||||||||
[SERIAL MOM] di J. WATERS, CON K. TURNER, S. WHATERSTON, GROTTESCO, USA, 1994, 94', 1.85:1 |