|
|
●● ½
THE WITCH |
|||||||
"un'interprete inadeguata, e un po' tante cose...un po' troppe..." |
|
||||||||
Rispondendo ad un annuncio una ragazza si presenta agli anziani proprietari di una casa sperduta nelle campagne. Il fatto è che dovrà fare da "tata" ad un pupazzo, che i vecchi trattano ancora come si trattasse del defunto figliolo, morto all'età di otto anni in circostanze misteriose. Invitano la ragazza a fare altrettanto, ammonendola: "se lei sarà gentile con lui, lui lo sarà con lei". Prende inizialmente la cosa sottogamba, ma poi si convince di attenersì a queste regole a costo di rendersi ridicola agli occhi del garzone che giornlamente rifornisce i viveri. Cigolii, telefonate mute, e soprattutto: il pupazzo non è mai al suo posto... "The Boy", con Laura Cohan di THE WALKING DEAD è pienamente rientrante nel sottogenere identificabile con la dicitura: "film colle marionette". La protagonsita, appena giunta, commenta di conseguenza che la grande magione che si appresta ad abitare per fare la baby sitter ad una marionetta: "una casa delle fiabe", almeno riferendosi all'aspetto esteriore, dato che all'interno, nelle profondità, si rivelerà meglio una casa degli orrori. La Cohan è tutte faccette e sorrisette ed è totalmente inadeguata al ruolo di protagonista di un film, ed è una pecca non da poco dato che non si troverà in giro alcuno spettatore atto ad immedesimarsi in costei, salvo che si tratti di un minus abens: prendasi il fatto che [EVIDENZIA LO SPOILER] accetti immediatamente la tesi del "bambolotto indemoniato" (cit) e faccia digerire ugualmente l'assunto al garzone dell'emporio (tipico caso di deficienza contagiosa). Insomma: l'assunzione del fantastico senza batter ciglio è inaccettabile e irritante. Questo è il peggior difetto di un film che per il resto si lascerebbe vedere tranquillamente. Nonostante quanto si è sentito e letto in giro la "soluzione" non è prevista e ha un suo impatto (lo avrà anche più sul garzone). Un po' HALLOWEEN un po' PSYCO un po' tante, troppe cose. [FB] |
|||||||||
[ID] di ?, CON L. COHEN, HORROR, USA, 2016, ??', 2.35:1 |