|
|
●●●
THELMA & LOUISE COMIC THRILLER DRAMA T R A I L E R |
|||||||
"a 03:30 full frontal nude della Anderson, ma l'apice è quando Cage la sbatte in un confessionale" |
|
||||||||
New Orleans. Conosciuto un pittore in odore di maledettismo, bella moglie di un uomo d'affari, da questi trascurata, si affida anima e -soprattutto- corpo, nelle mani dell'artista (SIC) che possierderà in ogni dove... Al 1° minuto e 1/2 subito uno spettacolare nudo full-frontal di Erika Anderson (180 cm di morbidezza prestati dal mondo della fotografia d'alta moda, leggi: Newton). Non c'è che dire: "Zandalee" inizia con il piede giusto (34' dopo: la prima monta). Con una sweet and lovely giovane attraice protagonista si ha già da subito una marcia in più. Sorvolaimo su un Nicolas Cage capellone, insopportabile, credibile come artista come io lo sono da prete, che ancora si crede -ahinoi- il "Sailor" di CUORE SELVAGGIO e ci stronzeggia senza pudore (e soprattutto senza pagare pegno al duo Lynch/Gifford) ma vi troviamo anche Marisa Tomei che, ormai è risaputo, me gusta, ma che qui scompare al confronte della Anderson. "Non dipingo per vendere, il desiderio di arricchirsi non fa parte della vita di un artista. Perché senza creatività non c'è vita": questa la filosofia dell'artista maudit del Nostro. Attratto da subito nei riguardi della Anderson. Il marito, incoraggiandola, avrà a dirle: "finirà per piacerti, finirà con l'avvolgerti nella sua tela" e lei aggiungerà: "come un ragno". Del resto, dando le terga al marito, al baffone gli resta moscio; un problema (quello del "parablegico dell'anima", e non solo diremo) che va risolto. Pantoliano, quasi irriconoscibile con i capelli, nel ruolo d'un gayo e in un cameo un giovanissimo Steve Buscemi. La Anderson, che non ebbe troppa fortuna, e non capiamo francemente il perché, è generosissima in favore di mdp e si da al sesso satanico (anche in un confessionale!) con il tamarro. "Voglio toccarti nuda e mangiarti viva, Zanadalee". Tutta l'ultima mezz'ora è completamente delirante. Per chi si fosse dimenticato cos'erano i primi anni '90 è più funzionale di una macchina del tempo. [FB] |
|||||||||
[ID] di S. PILLSBURY, CON N. CAGE, E. ANDERSON, M. TOMEI, J. PANTOLIANO, EROT, USA, 1991, 100', 1.85:1 |